Max Rendina e Motorsport Italia puntano con successo sui giovani talenti
Armando Pontone trionfa a Misano nel National Trophy 600 del Campionato Italiano Velocità mentre Damiano Sapio conquista sul circuito di Artena il quindo round del Campionato Regionale ACI Lazio Karting.
In alto Pontone sul podio. In basso a sinistra Sapio festeggia la vittoria, a destra Pontone subito dopo aver tagliato vittoriosamente il traguardo.
Di seguito il team di Sapio nel box con il kart griffato Motorsport Italia.
17.05.2021 - Non solo rally, non solo Rally di Roma Capitale e non solo grandi campioni. Motorsport Italia crede nei giovani e i risultati del weekend appena trascorso confermano che la scommessa di differenziare il sostegno alle più disparate categorie del motorsport lavorando sul vivaio è stata ancora una volta indovinata da parte di Max Rendina e del suo staff. Un doppio grandioso successo ha infatti premiato Armando Pontone sulle due ruote e Damiano Sapio sui kart.
Pontone, impegnato al Misano World Circuit nel secondo round del National Trophy 600, inserito nelle competizioni del Campionato Italiano Velocità con la Yamaha del Motoclub Franco Mancini 2000, ha messo a segno un weekend da cineteca siglando la pole position e la vittoria in entrambe le gare. Il rider ciociaro, classe 1992, ha brillato in tutto il suo talento regolando sul traguardo anche la Ducati Panigale V2 di Ciprietti e confermandosi a questo punto un pilota da tenere assolutamente in considerazione per la lotta al titolo. Emozionanti le scene sul traguardo di gara due, quando gli uomini del suo box si sono affacciati al muretto esultando con grande trasporto il meritato successo.
Soddisfazioni altrettanto importanti quelle che Motorsport Italia ha raccolto sulla pista di Artena, dove è andato in scena il quinto round del Campionato Regionale ACI Lazio Karting. Il giovanissimo Damiano Sapio, classe 2004, si è messo tutti dietro nella sfida di KZN Junior (125cc) al volante del suo kart telaio BRM numero 4, concretizzando il migliore risultato stagionale in una gara che, sulla carta e in pista, si è confermata tecnica e particolarmente impegnativa. Un risultato che premia la costanza e la determinazione di Sapio, che alla fine l'ha spuntata con un margine decisamente significativo, quasi 5 secondi, sul resto del gruppo.